Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

giovedì 19 novembre 2015

Salame di cioccolato



I miei figli lo sanno: quando pranziamo dai miei genitori la nonna Lina prepara sempre il salame di cioccolato come dolce.
Io ho preso in prestito la sua ricetta e lo preparo col mio Bimby.
Eccola.

INGREDIENTI (2 SALAMI):

  • 300 gr di biscotti secchi
  • 150 gr di zucchero
  • 100 gr di burro morbido
  • 2 uova a temperatura ambiente
  • 2 cucchiai di liquore
  • 2 cucchiai di cacao amaro

ESECUZIONE:

  1. Inserire la farfalla e gli albumi e montarli per 2 minuti 37° velocità 4; mettere da parte e sciacquare il boccale.
  2. Inserire i biscotti (150 gr alla volta) e tritare a velocità 5/6 per qualche secondo; mettere da parte.
  3. Inserire il burro, lo zucchero e montare 40 secondi a velocità 3/4.
  4. Aggiungere i tuorli e mescolare 40 secondi a velocità 4 antiorario.
  5. Aggiungere il liquore e il cacao e mescolare 10 secondi a velocità 4 antiorario.
  6. Aggiungere gli albumi montati e mescolare 20 secondi a velocità 1/2 antiorario.
  7. Inserire da ultimo i biscotti e impastare per 40 secondi a velocità 3/4 antiorario.
  8. Creare i salami, avvolgerli o nella pellicola trasparente o nella carta forno e congelare in freerer.
  9. Ricordatevi di togliere il dolce mezz'ora prima di gustarlo.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento