Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

domenica 12 aprile 2015

Cake Pops



Finalmente è arrivata la primavera e nei giardini sbocciano i primi fiori colorati. Anche nella mia cucina sono spuntati dei bellissimi cake pops tutti colorati e pronti per essere divorati. Eccovi la semplicissima ricetta.

INGREDIENTI PER 22 PEZZI:
  • 200 gr di savoiardi (potete usare avanzi di colombe, pandori...)
  • 200 gr di Nutella (io ho usato 1/2 Nutella e 1/2 Nutkao)
  • 60 gr di latte
  • 400 gr di cioccolato per ricoprirli (io ho usato 1/2 al latte e 1/2 fondente)
  • codette o farina di cocco per decorare
  • bastoncini (li ho trovati in internet su ebay basta cercare cake pops)

ESECUZIONE:
  1. Inserire nel boccale i savoiardi e tritarli per 10 secondi a velocità 4/5.
  2. Aggiungere la Nutella, il latte e mescolare per 15 secondi velocità 2.
  3. Trasferire il tutto in una ciotola, formare delle palline (pressatele un po'), adagiarle su un vassoio ricoperto con carta forno e metterle in freezer per almeno 2 ore.
  4. Trascorso il tempo sciogliere il cioccolato (io nel microonde a potenza 250 per circa 3 minuti), prendere una pallina e infilarla con un bastoncino.
  5. Immergere il cake pop nel cioccolato fuso e una volta caduto il cioccolato in eccesso decorarlo a piacere.
  6. Riporre i dolcetti finiti in un porta cake pops (l'ho fatto artigianalmente bucando un pezzo di legno) e conservarli in frigo fino al momento di consumarli.
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento