Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

Ricette della cucina italiana adattate per il tuo Bimby tm31 e tm5.

venerdì 17 febbraio 2017

Pizzette Rosse


Le ho preparate casualmente per la festa di compleanno di mia figlia e di mio figlio. Da allora le pizzette rosse sono diventate merenda per i miei figli naturalmente cambiando loro la dimensione.

INGREDIENTI PER 80/90 PIZZETTE PICCOLE:

PER L'IMPASTO:
125 gr di acqua
125 gr di latte
45 gr di burro
500 gr di farina 0
1 bustina di lievito di birra
10 gr di olio e.v.o.
10 gr di sale fino
10 gr di zucchero

PER IL SUGO:
1 tubetto di triplo concentrato di pomodoro
acqua, olio e origano q.b.

ESECUZIONE:
Inserire nel boccale il latte, il burro, lo zucchero e il lievito 1 minuto a 37° velocità 3.
Versare la farina, l'olio, l'acqua e il sale 20 secondi velocità 6 e poi 3 minuti velocità spiga.
Versare l'impasto in un recipiente coprendolo con un canovaccio e metterlo nel forno a lievitare 1 ora con una ciotola di acqua calda.
Stendere l'impasto e aiutandosi con il misurino del Bimby formare le pizzette
Mettere le pizzette in una teglia da forno foderata di carta forno e condire con un cucchiaino di sugo ( per preparare il sugo io verso del triplo concentrato di pomodoro, dell'acqua, un goccio d'olio e l'origano e mescolo andando un pò ad occhio per la consistenza).
Cuocere in forno caldo a 200° 10 minuti.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento